Epicondilite

Salve, da qualche tempo ormai sento dei dolori che all'inizio sono partiti dai polsi e avambracci, in seguito alle spalle e infine ora si sono concentrati sui gomiti. Mi sono sottoposto a visita fisiatrica in una usl e mi è stato detto che siccome mentre il medico mi stressava le articolazioni non ho sentito dolore non ho niente, dovevo riposare e basta. Il dolore però non passa nemmeno dopo due settimane di riposo ed è concentrato ora maggiormente nei gomiti, e ciò mi fa pensare a un caso di epicondilite. Solo che rimango un po' perplesso, perchè il dolore si è spostato tutte queste volte tra avambraccio, polso, spalle e gomito? Non ho fatto in tempo a fare un'ecografia a polsi e avambracci che il dolore 5 giorni dopo ha iniziato a spuntare nei gomiti.. possibile che la causa sia un'altra? Ad esempio postura scorretta come ha suggerito il dottore? Trascorro molto tempo al pc, chitarra e frequento una palestra.
L'esito dell'ecografia a polsi e avambracci è negativo, i tendini sono a posto, almeno lì ne sono sicuro!
A quale tipo di specialista consigliate di rivolgermi per risolvere questo problema?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

va bene o l'ortopedico o il chirurgo della mano.

Se si tratta di epicondilite, conviene trattarla prima che si cronicizzi.

Buona serata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Ora il dolore si è alleviato un po' da solo ma è ancora persistente e varia tra polso avambraccio e gomito in maniera casuale, il medico di famiglia mi ha detto che al 90% è un errore di postura, visto che in 6 7 mesi che avverto questo dolore non è mai nè peggiorato nè migliorato, detto questo che dovrei fare? C'è una palestra qui vicino che offre visita fisiatrica gratuita e potrei affidarmi a loro per correggere la postura..
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Potrebbe, ma va fatta prima una diagnosi certa.