Dolore deltoide bicipide tricipide laterale: No gomito avambraccio

Buongiorno, da un mese circa avverto dolore a sensazione proveniente dalla zona intermedia fra il deltoide e la parti laterali del bicipide e tricipide.
Il dolore non è costantemente presente e l'intensita cambia risentendo probabilmente del carico di lavoro che viene effettuato dal braccio sx.
Faccio lavoro d'ufficio e non faccio palestra quindi i carichi di lavoro sono molto modesti e possono essere imputati ad attività estemporanee.
Il dolore non è presente per tutta l'escursione del braccio ma si presenta in talune posizioni e torsioni. Talvolta, molto raramente è presente al risveglio.
Tendenzialmente in posizioni di riposo è assente.
Imputandolo ad una distrazione ho probabilmente sottovalutato il problema e solo quache giorno fa mi sono recato dal medico per farmi prescrivere qualche esame.
Il medico mi ha prescritto una elettromiografia per diagnosi tunnel carpale e una ecografica muscolotendinea gomito per epicondilite.
Posso cortesemente avere un vostro parere a riguardo? Poichè sembrano ricondursi a problemi della parte inferiore del braccio mentre non risento di nessun problema dal gomito alla mano.
GRazie in anticipo per la cortese attenzione
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Effettivamente la prescrizione delle indagini del suo medico curante non è perfettamente in sintonia con i suoi sintomi. Forse il collega avrà i suoi buoni motivi per averle prescritto questo tipo di esami strumentali. Perchè non prova a chiedere direttamente a lui "lumi" sul perché di tale prescrizione. Magari provi a descrivere meglio la sua sintomatologia può essere che ci sia stato un malinteso.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net