Dolore braccio destro

Salve Dottori,
è da più di 1 mese che soffro di un disturbo... Vi spiego brevemente, io gioco a basket e per motivi vari son stato fermo 1 mese, al mio rientro la voglia di fare era tanta... forse troppa e dal giorno dopo (in particolar modo al mattino) ho accusato particolari fastidi al braccio destro a partire dall'intorpidimento delle dita fino al gomito (ma in questi giorni si sta estendendo leggermente anche alla spalla). Tengo a precisare che questo fastidio è accusato sopratutto al mattino ed è così intenso che a volte tento di contorcermi nella disperazione... Sono andato anche al pronto soccorso dove mi hanno diagnosticato un'epicondilite al gomito dx e con questi consigli terapeutici: GHIACCIO LOC A CICLI, RIPOSO, ARNICA GEL X 3 / DIE
LOC, SINIFEV 12,5 ML X 3 / DIE PER 5 GG STOMACO PIE
NO, TUTORE,CONTROLLO DAL CURANTE. Eseguito il tutto, anche 2 settimane di stop dal basket però i sintomi ci sono ancora e il tutore da lui consigliatomi faceva più male che bene, domani avrò una visita Ortopedica Traumatologica e spero mi dica l'origine del problema... Vorrei avere un vostro consulto al riguardo,

Cordialmente e buona giornata
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Il sintomo "intorpidimento" farebbe supporre una patologia dovuta ad una neuropatia periferica. Potrebbe essere dovuto ad una cervicobrachialgia oppure ad una sofferenza del nervo mediano, od ulnare. Ovviamente è possibile fare solo supposizioni, non potendola visitare accuratamente.
PEr cui attenda con fiducia la visita.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
Ah volevo precisarvi che le dita maggiormente "colpite" sono l'indice e il medio
[#3]
dopo
Utente
Salve la informo riguardo novità, mi è stata diagnosticata ancora l'epicondilite gomito dx (allora magari non è stata adeguata o sufficiente l'intervento del medico di pronto soccorso?) comunque il dottore mi ha consigliato:

Fascia per epicondilite

Ghiaccio locale

3 onde d'urto all'epicondilo dx

pensaid gtt

Controllo

Salve e grazie