Dolore spalla sx collo scapole

buongiorno e grazie in anticipo per la risposta. ho 24 anni e da circa un mese ho dolore alla base del collo, ai lati, un dolore crescente col tempo e che interessa a volte la spalla sx e tra le scapole. a volte mi capita anche di avere delle fitte esattamente sotto le ascelle. a causa di passate crisi di panico e ansia il mio medico curante tende a sottovalutare i miei sintomi. la cosa piu fastidiosa che questi sintomi si ripresentano ogni inverno per poi svanire con l arrivo di temperature piu miti. la mia preoccupazione è la somiglianza coi sintomi di un tumore polmonare. l anno scorso ho fatto anche un rx toracica per mettermi piu tranquillo, ma ogni inverno le mie paure si ripresentano. dovrei preoccuparmi per questi sintomi? è da 3 giorni che la sera il dolore culmina con dei fastidiosi mal di testa.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

direi che l'unica cosa che dovremmo escludere è proprio un tumore polmonare: non si è mai vista una patologia tumorale che dà sintomi "stagionali".

L'unica cosa che farei, a parte quella di stare tranquillo e non sopravvalutare il problema, è uno studio della colonna cervicale (se non è già stato fatto).

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale