TOPIRAMATO

Buongiorno,ho 24 anni e soffro di mal di testa da almeno 8 anni, non sono mai stata da uno specialista fino a pochi mesi fa.Mi è stato prescritto: Topiramato. Una compressa da 25mg per 10 giorni e poi una la sera da 50 mg.Ho iniziato la cura il 15 dicembre 2012 e da quando assumo il farmaco non ho avuto alcun sintomo e gli attacchi sono meno frequenti.volevo solo un parere sull' assunzione del farmaco se posso prenderlo a tempo indeterminato oppure è il caso di sospenderlo nel tempo. grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi fa piacere che abbia avuto degli ottimi risultati con la terapia in atto.
Qualsiasi terapia di profilassi per l'emicrania non va assunta a tempo indeterminato, al massimo a cicli se dopo la sospensione ci dovesse essere una recidiva, purtroppo possibile.
Circa i tempi di assunzione deve rivolgersi al neurologo che La sta curando in quanto a distanza non è possibile stabilirli.
Le posso dire però che ancora, a nemmeno un mese dall'inizio della terapia, è molto presto per pensare una sospensione graduale del farmaco.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro