Cefalea continua

dal 24 dicembre, tutti i giorni accuso un senso di dolore lieve e persistente che parte dalle tempie ma poi si sposta alla nuca o in alto e che sparisce solo la notte
Avendo iniziato a lavorare ho visto che il dolore non compromette tanto la mia attività di insegnante come avevo previsto. Sottolineo che non ho preso alcun antidolorifico tranne nei primi due giorni in cui ho assunto ketoprofene solubile in bocca. La mia paura però risale ad un episodio avvenuto a fine settembre quando in seguito ad una settimana molto stressante che mi ha provocato mal di testa inizio a vedere dall'occhio sx come dei flash o dei lampi per almeno 15 - 20 minuti.Mi reco al PS dove l'oculista prima ed il neurologo dopo mi dicono che si è trattato di una emicrania aurea e cmq mi consigliano una RSM con mezzo di contrasto che io non ho fatto fino ad ora in cui mi è comparso questo dolore che mi ha terrorizzato e non mi fa vivere più serenamente.....
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Caro utente,
la sua cefalea lieve moderata non limitante le attività quotidiane/lavorative, per come descritta, sembra una semplece cefalea muscolo-tensiva.
Circa l'episodio cui fa riferimento occorso mesi or sono e che la ha condotta in PS sembrerebbe essere stato un fenomeno emicranico con aura.
Se i colleghi che la hanno visitata hanno creduto di prescriverle una RM Encefalo ritengo corretto eseguirla.
Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta! sono molto preoccupata anche se adesso sbirciando sul forum ho letto che molte persone hanno questo tipo di problema....io penso sempre alle cose peggiori e comunque dovrò aspettare fino al 25 per fare la RM