Scoliosi del rachide a curve plurime

Sono un impiegato della pubblica amministrazione e mi hanno riscontrato
Scoliosi del rachide a curve plurime contrapposte con associate discopatie in particolare a livello
cervicale, mediodorsale e al passaggio lombosacrale.
Iperlordosi lombare con orizzontalizzazione del sacro.
Da quasi due anno sentivo formicolio alle mani e stanchezza alle braccia, formicolio e dolori alle spalle e anche irrigidamento muscolare delle spalle, cefalea, rimango spesso bloccato con dolori al sacro.
soffro di stato ansioso depressivo
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
nella sua richiesta manca la cosa fondamentale, cioè una domanda chiara.
Vuole sapere se la risposta delle radiografie può essere legata ai sintomi che avverte? Potrebbe, ma solo con una visita lo si può dire.
Vuole sapere come stare meglio? Una visita ortopedica, e poi magari fisiatrica, potrebbe fare al caso suo.
Senza tralasciare la faccenda della sindrome ansiosodepressiva, che può dare, o almeno ingigantire, alcuni dolori e sintomi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica