Dolore sotto la spalla sinistra

Salve sono una ragazza di 29 anni è dal mese di maggio 2012 che avverto un dolore dietro alla spalla sinistra precisamente sotto la scapola che mi prende sotto al braccio e nello stomaco
Ho fatto una risonanza magnetica ed è uscita una piccola ernia proprio in corrispondenza della spalla
Ma la cosa che mi preoccupa e che questa cosa mi porta anche mancanza di respiro
Volevo sapere se poteva essere una cosa polmonare o è causata dall'ernia
Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Quando lei scrive: "...piccola ernia proprio in corrispondenza della spalla..." a noi che leggiamo non è ben chiaro cosa intende dire. Forse l'ernia di cui parla è in corrispondenza del tratto DORSALE della colonna vertebrale? ... ci faccia sapere più precisamente.
Il fatto che le "manca il respiro" potrebbe essere di origine reattiva per cause non direttamente legate all'ernia (presumibilmente dorsale). Forse lei è un soggetto tendenzialmente allergico?
In conclusione, come avrà certamente intuito, bisogna elaborare molte altre informazioni ed integrarle con indagini strumentali e cliniche. Ci tenga informati.
Auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net