Tendinete

Buonasera, mi chiamo Antonio ed ho 45 annivi illusto il mio caso, dopo una caduta accusavo lievi dolori al tallone, la mattina successiva non riuscivo ad appoggiare il piede dx a terra accusando dolori atroci che partivano dal bacino per arrivare alla caviglia, in primo luogo mi hanno diagnosticato una lombalgia acuta(terapia 10 toradol più muscoril), ma dopo circa 20 giorni di riposo i dolori si sono attenuati concentrandosi dietro al tallone con bruciori misti a doli. Mi hanno consigliato un esame ecografico della regione Achillea e dallo stesso si evidenzia che il tendine di Achille destro finemente disomogeneo ed ipoecogeno, ma apprezzabile da inserzione ad inserzione. Pertanto mi hanno prescritto celebrex 200 e 20 giorni di riposo, in più un plantare sotto al tallone di 1 centimetro di dislivello. purtroppo sono tgrascorsi circa 10 giorni dall'inizio della terapia, ma il tallone mi da ancora fastidio con dolori e bruciori in particolare durante la notte come lo appoggio al mategerasso iniziano fastidi e dolori, vi chiedo è il caso di chiedere un'altro parere?cosa mi consigliate. Grazie anticipatamente
P.S. essendo un cardiopatico assumo i seguenti farmaci: tenormin, cardioaspirin, eskim, crestor, enapren,nexsium 40
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Visto che alla base di tutto pare che ci sia stato un trauma e che la sintomatologia ancora persiste, a mio avviso bisogna che consulti un ortopedico che rivaluti il Suo quadro clinico e decida se e quali accertamenti sono necessari per giungere a una diagnosi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it