Lombalgia da spostamento ,disco intervertebrale

Salve, è da più di un mese che ho dolori nella zona lombare della colonna, per una settimana ho fatto delle puntere di muscoril e feldene ordinati ovviamente dal mio medico curante ma i dolori dopo un paio di giorni sono ricomparsi, non posso prendere nessun tipo di peso o abbassarmi che subito mi fa male, ho fatto la risonanza e queto è il risultato:
Si rileva fisiologica lordosi del tratto lombare della colonna.
Il soma dei metameri lombari è preservato in altezza.
Il canale spinale ha diametri nei limiti della norma.
I dischi intersomatici hanoo regolare spessore e mostrano normale intensità di segnale .nelle scansioni a TR-lungo, del nucleo polposo.
I dischi L4-L5 e L5-S1 presentano, tuttavia , accentuata convessità circonferenziale del margine posteriore, per lassità dell' anulus, che determina impronta nediana sull'astuccio durale e parziale impegno in entrambi i neuroforami.
Vorrei Sapere qual'è il mio problema e come agire per nei migliori dei modi...aspetto vostre risposte..Grazie per il servizio che svolgete, siete davvero il buon esempio del buon lavoro, Grazie Cristian.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' possibile che i disturbi che lamenta siano dovuti alla presenza delle due discopatie descritte nel referto, tuttavia va ricordato che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Le suggerisco di farsi visitare da un Medico Fisiatra per un'attenta valutazione del quadro clinico accompagnata dalla visione diretta delle immagini per decidere la diagnosi e, di conseguenza, il trattamento appropriato.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it