Dolore gomito sinistro

Buon giorno,
Ho una storia lunga...
A giugno 2012 ho preso una botta al gomito sinistro, sbattendo contro la portiera del tram per tenerla aperta, la mano sinistra formicolava e era dolorante. Sono andata dal mio medico curante che mi ha dato bendaggi e crema per il gomito, dopo un mese la mano ha smesso di far male, ma sono rimasti mignolo e anulare addormentati, con la stessa sensazione che si ha con il risveglio della parte dal dentista. Il mio dottore disse che sarebbe passata da sola, ma non è successo.
La settimana scorsa ero in tram e mi tenevo col braccio sinistro, quando ho sentito un lampo al gomito, ed ho perso forza nella mano, che però è tornata subito. Solamente che ora ho ogni tanto dei dolori dal gomito all'ascella, in compenso il mignolo è tornato normale.
Il mio dottore torna a settembre, ma a questo punto non ho molta fiducia...
Potete darmi suggerimenti? Non ho lastre otac perchè il dottore non le trovava necessaerie.
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

se il formicolio tende a ripresentarsi frequentemente, conviene fare una elettromiografia dell'arto superiore incriminato, sia a gomito esteso che a gomito flesso.

Molto probabilmente esiste un coinvolgimento del nervo ulnare al gomito.

Anche una buona ecografia della regione potrebbe essere utile.

La valutazione complessiva deve essere fatta dallo specialista.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille.
Il formicolio è costante dal primo incidente. Appena sarà finita la chiusura estiva farò gli esami consigliati, e cercherò un nuovo ortopedico.
Buon lavoro
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Lo stesso a lei.