La terapia praticata è stata

buon giorno sono appena stato dimesso dall ospedale avendo fatto operazione al menisco e sulla lettera di dimissione leggo rottura terzo post menisco mediale con flap ribaltato,condropatia di terzo grado del condilo femorale mediale e di secondo della femororotulea,sinovite iperemica con facile sanguinamento gin sin.il motivo del ricovero era programmato per gonalgia sin e la terapia praticata è stata ..in anestesia locale meniscectomia mediale selettiva gin sin.
è passata una settimana dall intervento e sono andato dal mio ortopedico il quale dopo la visita di controllo mi dice che devo fare un ciclo di punture a base di acido ialuronico per la cartilagine. vi chiedo cortesemente se necessitano veramente queste punture in quanto il dott. mi ha detto che in farmacia costano 95 euro l una. grazie per l aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Le indicazioni terapeutiche di un collega ( qualunque esso sia ) si basano su dati clinici, strumentali e, quando possibile, a seguito di intervento chirurgico.
Se il collega le ha detto che c'è bisogno di effettuare infiltrazioni di ac. ialuronico, evidentemente ritiene necessaria questa terapia per lei.
A nessun altro medico è dato di esprimere parere differente poichè questi non ha acquisito i dati che le ho innanzi descritto.
Pertanto, ai fini di un buon risultato terapeutico, le consiglio di seguire le indicazioni dettate dal collega.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net