Lesione menisco ginocchio sx.

Egr. Specialisti.
Inserisco pari-pari il referto della TAC rilasciatomi il 02/03/2012.
Lesione del corno posteriore del menisco interno con estesa calcificazione.
Segni di meniscosi esterna.
Non si dimostrano lesioni dei legamenti crociati e dei legamenti collaterali.
Presenza di versamento intrarticolari.
Regolare il tendine rotuleo.
Ispessita la plica sinoviale sottorutulea.
Deformazione artrosica delle superfici articolari con riduzione del tono calcico dei segmenti ossei esaminati.
Dilatazione cistica della borsa dei muscoli semimembranoso e gastrocnemio.
Presenza di lesioni osteocondrali delle faccette articolari della rotula e del profilo articolare di entrambi i condili femorali.
Ho 76 anni, al mattino appena alzato, il dolore è insopportabile, poi con il movimento, man mano va diminuendo. Come terapia stò prendendo le capsule di CELEBREX 200 mg.datomi dal medico di base.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
La terapia prescrittale dal suo medico mi sembra appropriata .Nella mia esperienza riporto buoni risultati sul dolore nel ginocchio degenerativo come il suo , associando l'antiinfiammatorio ad un ciclo di 3-5 infiltrazioni con Acido ialuronico o gel ai polinucleotidi . Ne parli con il suo medico o con l'ortopedico di fiducia .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio, mi tranquillizza il sapere che la terapia che stò attuando è quella giusta.
Farò tesoro del suo suggerimento in merito al ciclo dell'infiltrazione con acido ialuronico.
Distinti saluti.
[#3]
dopo
Utente
Egr. DR. Mi sono recato da uno specialista di residenza, e dopo aver visionato la TAC, mi ha prescritto la seguente terapia: Tauxib 60 mg.(una al mattino) - Ialoral (una alla sera) Per sette giorni non ho avvertito nessun disturbo, e il dolore era sparito completamente.Dal mattino del giorno successivo stò avendo dolori fortissimi anche coricandomi, trovo solo un po di sollievo stando seduto appoggiando le gambe a terra. Non potendo affrontare un'altra spesa per tornare dallo specialista, ho prenotato
una visita ambulatoriale, purtroppo i tempi sono lunghi. Domanda: per allievare il dolore, nel frattempo posso fare le fiale (intramuscolo) di Fortradol?
La ringrazio.
Cordiali saluti.
[#4]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
La terapia con Fortradol mi sembra un'aggiunta superflua . Lei esegue già una buona terapia , solo che andrebbe perfezionata la posologia dei farmaci che le hanno prescritto , questa la mia prescrizione : Tauxib 60 mg, una compressa alla sera dopo cena per cicli (ripetibili al bisogno ) di 15-21 giorni ; Ialoral cp , una la mattina ed una la sera per due settimane, proseguendo con una cp al giorno per due mesi . Ribadisco inoltre che il suo ginocchio potrebbe trarre ulteriore giovamento da 3-5 iniezioni articolari di Acido ialuronico o gel ai polinucleotidi . Buona giornata.
[#5]
dopo
Utente
Egr. Dr.Chiedo scusa, mi sono accorto solo ora di non aver risposto al suo prezioso suggerimento.
Al momento la situazione è questa: mi sono recato in una struttura convenzionata
perchè il dolore al ginocchio è insopportabile.Ho fatto il prericovero, purtroppo per me il cardiologo ha ritenuto che in questo attuale momento non è consigliabile affrontare un intervento. Mi ha prescritto un Ecocardiostress che in questa struttura non fanno e quindi, dopo aver chiesto a tante strutture la necessità di dover fare questo esame con una certa urgenza, finalmente, e non nascondo che volevo sfogarmi in un pianto tanta è stata la commozione aver trovato un medico che ha capito la mia situazione che anziche a settenbre, mi ha prenotato l' Ecocardiostress il 23 aprile.
Appena sarò in possesso dell'esito, spero che tutto proceda bene, e finalmente potermi mettere la protesi al ginocchio.
Ringrazio. Cordiali saluti.