Al ginocchio sx con questa diagnosi

Salve ho effettuato una Rm al ginocchio sx con questa diagnosi:
Falda di versamento intraarticolare.
Regolare morfologia della capsula e delle strutture di rinforzo.Fibracartilagine meniscale mediale nei limiti per morfologia e segnale.
A livello del corno anteriore e del corpo del menisco esterno,stria iperintensa a decorso tangenziale raggiungente il profilo murale ove mostra stretti rapporti con minute cisti di verosimile pertinenza meniscale:utile valutazione clinico funzionale.
Legamenti crociati di segnale fisiologicamente ipointenso,apprezzabili da inserzione ad inserzione.Conservati i rapporti articolari femoro tibiali e femoro rotulei.Non si apprezzano alterazioni di segnale a carico delle componenti ossee in esame.
Volevo sapere un parere sulla suddetta.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Purtroppo la RM non pone nessun dubbio interpretativo. La lesione meniscale va trattata con intervento chirurgico da effettuarsi per via artroscopica. Tuttavia è sempre importante fare una valutazione precisa attraverso un controllo clinico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net