Dolore alla spalla destra

Buongiorno,
vorrei sapere come è meglio comportarsi nel caso di dolore alla spalla dovuto ad un probabile sforzo. Vorrei sapere cosa è meglio fare prima di consultare uno specialista, se prendere degli antiinfiammatori o i cerotti scaldanti per i dolori.
Ho 31 anni, ho probabilmente sforzato la spalla nel tentativo di abbasare la rete di un letto contenitore con il solo uso del braccio destro, credo che il dolore derivi da li
[#1]
Ortopedico, Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2018
Ortopedico, Neurochirurgo
In caso il dolore persista è utile eseguire una radiografia diretta della spalla e consultare un ortopedico. Cordiali saluti