Piede gonfio

salve, da quasi 7 anni vivo col mio piede sinistro particolarmente gonfio (premetto di aver fatto attività motoria sulla spiaggi esoltanto in seguito a questa si è manifestato questo prblema).inizialmente feci un eco-dopler arterioso e venoso dal quale non emerse alcun problema.avrei dovuto fare altri esami ma avendo attraversato un brutto periodo della mia vita..ho trascurato tutto.ora mi ritrovo ad indossare scarpe n° 40 (prima ero un 38)sono alla ricerca din un buon ortopedico, mi hanno indirizzato da un osteopata...potrebbe essermi d'aiuto?io ho i piedi piatti potrebbero essere la causa? anche se il problema si presenta solo ad 1 piede.grazie
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile signora,

Sette anni con un piede gonfio sono sicuramente tanti.
Lei non spiega se il gonfiore e' localizzato in una parte precisa della caviglia e nel caso in quale parte. Il fatto che lei riferisca l'insorgenza dopo dell'attività fisica mi fa pensare ad un meccanismo traumatico, ma sarebbe dovuto regredire dopo molto meno tempo.
Oltre al gonfiore ha dolore? Se si in che zona del piede? La caviglia e' stabile?
Come vede ci sono tanti interrogativi ai quali lei deve rispondere per capire quale possa essere la patologia.
Non so consigliarle un "buon" ortopedico. Si rivolga ad uno specialista della sua città, vedrà che sarà fortunata.

Buona domenica.
[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re, il gonfiore riguarda dita, collo del piede e anche parte laterale della caviglia. non avverto dolore ma molta pesantezza a volte estesa anche alla gamba, inoltre stando seduta noto che il piede si che si addormente è sempre questo.Da circa 3 mesi sto praticando aerobica e noto che nel poggiare il piede a terra a volte ho una sorta di dolore quasi come delle punturine sotto alla pianta. ora ho prenotato una visita ortopedica (fiduciosa di trovare una persona oltre che competente anche coscienziosa (date le mie brutte esperienze passate).Lei mi consiglia di andare munita gia di radiografia (mai fatta fino ad ora)?La ringrazio per la gentilezza, ripeto, date le brutte esperienze avuto in passato con degli pseudodottori, vorrei andare munita gia di quaolche consiglio professionale.La ringrazio nuovamente.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Buonasera,

Direi di no, un'eventuale radiografia la chiederà lo specialista.
I sintomi che lei mi descrive nell'ultima risposta, pesantezza, diminuzione della sensibilità, sensazione di punture sotto la pianta del piede, coinvolgimento della gamba, mi fanno pensare che ci possa essere una sindrome irritativa di un nervo periferico.
Faccia presente anche questi disturbi quando sarà visitata.

Mi tenga informato se vuole. La saluto.
[#4]
dopo
Utente
le farò sapere sicuramente.La ringrazio mille per la sua disponibilità. Buona giornata !