Ginocchio/ cartilagine

Salve ho 20 anni e da quando ero piccolo che pratico continuamente sport .
Un giorno sentivo un fastidio ad un ginocchio , e sono andato subito a farmi una radiografia .
Dopo averle visualizzate ho visto che c'era scritto " minima riduzione dell'emirima articolare mediale" .
Non so cosa possa essere , e dato che ho continuato a fare sport ogni tanto il dolore si fa sentire . Sia mentre che faccio sport , anche se non tantissimo e sia dopo lo sport e dopo aver camminato tanto .
Cosa devo fare? come lo devo curare ? ci sono dei rimedi? e soprattutto posso continuare a fare sport?
Grazie in anticipo .
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
"..sono andato subito a farmi una radiografia " non è proprio l'iter corretto per fare una diagnosi e di conseguenza una cura.
20 anni sono veramente pochi per avere importanti problemi ad una articolazione fondamentale per la pratica sportiva quale il ginocchio. Non è da una Radiografia che si può decidere cosa fare ma in modo particolare da una visita accurata da uno Specialista Ortopedico.

Il consiglio è quindi quello di farsi visitare con fiducia dal proprio Medico di Famiglia che saprà indicarle un buon Ortopedico che le faccia una diagnosi corretta e se il caso eseguire ulteriori accertamenti. DrBOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice