Consulto referto radiografia ginocchio

Buongiorno. due anni fa ho avuto intervento monocompartimentale ginocchio... e fortunatamente tutto bene.... effetto puntualmente radiografie e controlli ortopedici annuali...

L'ultima radiografia (13/9/12) riporta la seguente diagnosi...
apparato protesico ben tollerato, no lesioni ossee periprotesiche.
"...si sottolinea minimo appuntimento osteofitario delle spine intrercondiliche...."...

vorrei parere in merito a questo referto, perche' nelle precedenti non e' stato segnalato mai nulla...

Ringrazio anticipatamente..... Cordialita'...

[#1]
Dr. Raffaello Riccio Ortopedico 6 1
Nessuna preoccupazione. Il referto si riferisce alla buona posizione dell'impianto.
L'aspetto un pò appuntito delle spine tibiali (spine intercondiliche) è tipico e normale in un ginocchio artrosico come il suo, che per questo motivo è stato sottoposto ad intervento di protesizzazione nel compartimento mediale.
Ovviamente sottoponga comunque l'indagine e non solo il referto al suo chirurgo.
Saluti.

Dr. Raffaello Riccio
Chirurgia Ortopedica dell'Arto Inferiore

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. Riccio per avermi risposto e rassicurata...!!
Saluti...