Il dolore è diventato insopportabile

Salve a tutti.
Durante una partita di calcio, a fine giugno, durante un contrasto ho sentito subito un "crac" al ginocchio, non riuscendo più a giocare la sera stessa. In seguito ho giocato altre 3 partite, e molto spesso si riproponeva il dolore che ho provato la sera dell'infortunio, che descriverei quasi come una "slegatura" della parte inferiore della gamba da quella superiore.
Ho trascurato pensando potesse passare, quindi son partito per la vacanza, e qui il dolore è diventato insopportabile. Nuotando mi capita di accusare quel dolore, dopo un 50 metri di corsa accuso dolore, e soprattutto non posso piegare completamente la gamba o saltare senza provare dolore.
Lunedì ritiro i risultati della radiografia.
E' ipotizzabile una lesione al menisco ?
Grazie a tutti !
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

purtroppo nulla è ipoteizzabile senza una visita. Certo, una lesione meniscale è compatibile con la sintomatologia descritta, ma potrebbe essere anche tutt'altra cosa. Ritirata la RX è utile una visita ortopedica per effettuare una valutazione completa del ginocchio. Nel frattempo si astenga dalle attività sportive. Ci tenga informati.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,
la ringrazio per la risposta. Proprio oggi pomeriggio sono andato dall'ortopedico, la radiografia è uscita negativa, quindi nessun rilevato da quell'esame.
Durante la visita al ginocchio, ho provato dolore nella zona del menisco, e ora dovrei fare una risonanza magnetica.
Da quello che l'ortopedico mi ha detto, non è scontata un'operazione in quanto potrebbe anche essere una meniscosi.
Cordiali saluti.