Lussazione spalla sx, r.m.n

Buonasera dottori, sono Francesco ho 26 anni, il mese scorso mentre ero in piscina ho avuto un trauma chiamiamola anche lussazione alla spalla sinistra, mi sono recato al pronto soccorso per un controllo e dp aver fatto una lastra mi è stato riferito dolore acuto con sospetto episodio di sub lussazione spalla sinistra (recidiva), dolore estremo prossimale omerale limitazione funzionale e dolore in abduzione e rotazione esterna.

Ho tenuto un tutour alla spalla per 10 giorni, e preso brufen x il dolore 2 volte al dì per 5 giorni..

Stamattina ho effettuato una R.M.N. alla spalla, chiedo un vostro consulto, sono ancora in attesa di una visita ortopedica...

Ho fatto anche una R.M.N. SPALLA SX e i risultati sono:

E' stato effettuato un complesso di ricostruzioni assiali, coronali e sagittali con uso di frequenze T1, T2 pesate e Stir.
Si rileva la presenza di un'area di alterato segnale di aspetto postcontusivo che interessa il versante superolaterale della testa dell'omero.
I rapporti articolari sono conservati.
La cuffia dei rotatori presenta spessore regolare e non si osservano segni di lesioni trapassanti.
Il sovraspinato presenta normale trofismo del ventre muscolare con normale intensità di segnale.
Il TCLB è contenuto nel solco anatomico ed è continuo.
Il sottoscapolare è regolare.
Con i limiti della metodica /esame eseguito nelle sole condizioni basali), si rileva una modesta irregolarità del profilo del labbro glenoideo superiore.

Resto in attesa di un vostro prezioso consulto, vi ringrazio per la lettura e per il tempo extra che mi dedicherete...Grazie mille davvero! :)

Cordiali Saluti
Francesco
[#1]
Dr. Diego Esposito Ortopedico, Chirurgo della mano 101 4
gentile utente , il referto della RM non descrive lesioni significative se non un quadro compatibile con un trauma distrattivo della articolazione scapolo omerale .Mi sembra appropriato il trattamento erogatoler dai colleghi del pronto soccosro . Non le prescriverei nulla altro che un periodo di ulteriore riposo , utile a difendere la articolazione scapolo omerale da ulteriori sollecitazioni. Se l'episodio di dolore vacuto e sensazione di "blocco" dopo un movimento di rotazione del braccio dovesse però ripetersi , le consiglio una valutazione clinica ortopedica .

Dr. DIEGO ESPOSITO
specialista in ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA
CHIRURGIA ARTROSCOPICA SPALLA E GINOCCHIO
CHIRURGIA DELLA MANO

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dr. D. Esposito per la sua consulenza, chiara e molto dettagliata..ne terrò conto! :):)

Grazie ancora per il suo tempo....

Cordiali Saluti
Francesco