Risonanza magnetica spalla sinistra

dopo una caduta a braccio teso ho avuto dolore per 15 giorni alla spalla sinistra.

la risonanza magnetica recita cose poco comprensibili:

- Modestà disomogeneità di segnale del tendine del sovra spinoso a llivello dell'area critica in assenza di lesioni di continuo
- Ridotto il tessuto adiposo di scorrimento sub acromion deltoideo
- Modesta tenosinovite del tendine del capolungo del bicipite nella sua porzione intra-aricolare

Mi aiutereste a mettere i sottotitoli?
In particolare che significa "disomogeneità di segnale"?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non servono i sotto titoli, mi creda.
La rmn è secondaria di certo all'esame clinico obiettivo.
Si affidi ad uno specialista ortopedico, esegua un consulto e saprà la diagnosi clinica.
Spesso i referti degli accertamenti diagnostici hanno varie chiavi di lettura, ecco perchè devono essere valutati visivamente dallo specialista ortopedico.
Non significa nulla un referto a volte descrittivo morfologicamente, ma silente clinicamente.
Una tendinosi è spesso presente in una spalla, specie dopo i 40-50 anni, ed un esame casuale la identifica subito.
Consulti il suo ortopedico, e la curerà sia con la prescrizione di terapia farmacologica locale che con fisiochinesiterapia idonea e completa.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -