Referto radiografia spalla e omero sinistro

salve,sono un uomo di 55 anni,siccome da un pò di tempo ho dolore sulla spalla sinistra e sull' omero sinistro,ho fatto la radiografia,il referto è:

non evidenti lesioni osteotraumatiche in atto o recenti
non significative alterazioni strutturali ossee a focolaio
rapporti articolari conservati
non calcificazioni nei tessuti molli

1)l'esito della radiografia è nella norma?

2)er il dolore avevo usato pomate e siccome il dolore non era passato il medico curante mi ha prescritto le bustine di aulin 100 mg da prendere 1 bustina al giorno per una settimana,ora sono migliorato ma ho ancora dolore,mi consigliate di non prendere niente e usare pomate o di continuare a prendere l'aulin 100 mg o usare pomate o altri farmaci?

vi ringrazio
cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Il referto radiografico è "nella norma". Ovvero la radiografia che lei ha effettuato è normale per la parte ossea poichè indaga solo sulla componente ossea del cingolo scapolo omerale, tuttavia vi possono essere sofferenze a carico dei tessuti molli (muscoli, tendini, capsula, ecc.) che non vengono identificati dalla radiografia e pertanto c'è bisogno di altri tipi di indagine come l'ecografia e/o TC e/o RM. Credo che se vuole esplorare meglio il suo dolore alla spalla dovrebbe chiedere un consulto dello specialista CHIRURGO DELLA SPALLA. Questi, infatti, oltre ad effettuare una visita ad hoc della spalla è in condizioni di chiedere un ulteriore approfondimento diagnostico con esami strumentali più adeguati a riconoscere la sua patologia.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net