Di mesi che dei dolori sulla parte esterna del ginocchio dx

Salve e da un paio di mesi che dei dolori sulla parte esterna del ginocchio dx...il mio dott mi ha prescritto la Risonanza magnetica la risposta del referto dice:Lievemente ridotto lo spessore della cartilaggine articolare nel compartimento femoro rotuleo con rotula che mostra un discreto basculamento verso l esterno rispetto alla gola intercondiloidea....ora quello che volevo chiedervi e' :secondo voi cosa si puo fare??bisogna operare??
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

fermo restando che per poter fare una diagnosi e dare un'indicazione terapeutica è necessaria una visita ortopedica, se la sintomatologia che accusa è legata alla femori-rotulea, il primo approccio terapeutico è su base fisiokinesiterapica.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it