Spiegazione referto rx ginocchio

gentili dottori
a seguito di persistenti dolori alla parte interna del ginocchio ho fatto l'esame rx che ha dato il seguente risultato :
gonartrosi in varo con marcata riduzione della rima articolare interna e addensamento e osteofitosi marginale delle superfici articolari contrapposte a questo livello.
cosa significa con parole piu' semplici?
grazie!

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore significa un' artrosi del ginocchio con deformità in varismo, ossia ad O ad angolo all'interno.
Bisogna valutare sia le radiografie che l'assetto clinico e meccanico del suo ginocchio per stabilire il tipo di trattamento da eseguire.
Se è un ginocchio chirurgico o meno.
Per questo deve rivolgersi ad uno specialista ortopedico per fare valutare tutto ciò
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -