Indicazioni terapeutiche dopo risonanza magnetica

buon giorno, di seguito riporto il referto della R.M. effettuata al ginocchio sx
Esiti di meniscectomia verosimilmente parziale. Il menisco residuo è completamente degenerato. Sono presenti alterazioni del segnale condrale femoro-tibiale mediale con segni di sofferenza dell'osso sottocorticale. Sfumata alterazione di segnale anche per il menisco laterale di tipo degenerativo senza segni di rottura meniscale .
Esiti di lesione a tutto spessore del legamento crociato anteriore.
Legamento crociato posteriore, collaterali e tendine rotuleo nella norma.
Versamento intrarticolare e versamento nella borsa sovrarotulea.
Condropatia rotulea alla faccetta laterale della rotula con segni di sofferenza dell'osso sottocorticale.
Quali indicazioni per migliorare ?

Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto RM descrive un quadro ben compatibile con la Sua età (e con la precedente meniscectomia mediale), a parte la lesione del crociato anteriore. Tuttavia va ricordato che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
E' quindi indispensabile che si rivolga all'ortopedico che ha prescritto la RMN perché completi la visita e decida quali terapie possono essere utili per il Suo caso specifico.
E' da escludere che possa ottenere prescrizioni on line, cosa vietata dal Codice Deontologico e dalla Legge, oltre che dalle linee guida del sito (che può leggere qui https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/ ) che ben chiariscono come il consulto su Medicitalia non possa sostituire la visita medica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it