Frattura da scoppio del calcagno

Salve, mio genero quaranta giorni orsono cadendo ha riportato una frattura pluriframmentata al piede dx (da scoppio del calcagno). Ricoverato presso
un ospedale di Palermo è stato sottoposto ad intervento di riduzione cruenta
della frattura con applicazione di placche e viti. In data odierna gli è stato tolto
il gesso e consigliato fisioterapia senza carico.
Volendo il ragazzo sottoporsi a visita presso un centro di alta specializzazione
del piede, potreste consigliarmi un centro idoneo.
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
La frattura del calcagno afferisce soprattutto alla competenza di un bravo ortopedico traumatologo. Tuttavia se Suo genero desidera rivolgersi a "un centro di alta specializzazione del piede" non gli resta che chiedere al suo medico curante, o in alternativa di cercare in Rete, digitando su Google < Palermo "chirurgia del piede">. Per noi è impossibile suggerirLe un centro, in quanto in quasi tutte le UO di Ortopedia degli ospedali del SSN e nelle Cliniche Ortopediche dei vari Policlinici ci sono professionisti con elevata esperienza e capacità nel campo della chirurgia del piede. Suggerire un centro vuol dire tralasciarne decine e decine di altri senza un motivo plausibile.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it