Referto radiografia caviglia

Salve a seguito della presenza persistente
di un "doloretto" alla caviglia destra (premetto che sono un 36enne molto sportivo)
ho effettuato una rx il cui esito è il seguente:
"si evidenzia addensamento osseo a margini spiculati a carico del calcagno da tenere sotto controllo a distanza".

Potete spiegarmi cosa significa e da che cosa potrebbe dipendere?

Sono molto preoccupato

Mille grazie
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Difficile poter esprimere un parere senza dare un'occhiata per lo meno alla radiografia che ha effettuato. Anche i parametri clinici sono altresì importanti per poter avere dati su cui lavorare al fine di elaborare una possibile ipotesi diagnostica. Credo che la cosa migliore sia 1°) chiedere direttamente al radiologo di che si tratta 2°) nel caso non avesse risposte soddisfacenti, allora credo sia il caso di chiedere una consulenza dello specialista ortopedico.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net