Distacco parete del calcagno

Salve,
circa 3 anni fa, in seguito ad una caduta, mi è stato riscontrato un distacco della parete del calcagno, per cui ho dovuto portare un tutore per circa 40 giorni.
Adesso, che lavoro come cameriera, accuso dei dolori alla caviglia molto forti a fine serata e nei giorni successivi. Vorrei sapere se secondo Lei è bastato un semplice tutore oppure era necessario un intervento o almeno immobilizzare la caviglia con un gesso.

La ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' impossibile risponderLe: bisogna vedere la sede dei dolori alla caviglia e capirne l'origine. E' difficile che possano essere in rapporto con il trauma riportato al calcagno, tuttavia un tutore per 40 gg, se indossato in permanenza, ha gli stessi effetti sulla caviglia di un gesso, e un distacco guarisce in genere senza nessun intervento, anche se bisogna conoscerne sede ed estensione. Consulti l'ortopedico per una valutazione diretta, il solo modo per avere la risposta ai Suoi dubbi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it