Problema ancoraggio vite post-lca

Buongiorno,
ho 31 anni e ho subito un intervento si ricostruzione lca al ginocchio dx con semi e gracile.
Dopo lento recupero muscolare e riabilitazione continua (7 mesi ad oggi) il tono muscolare e soddisfacente, il ginocchio è abbastanza stabile e a detta dell'ortopedico e del fisioterapista il quadro clinico malgrado il lento recupero è soddisfacente.
Il problema principale è il dolore in iperestensione nella parte posteriore destra dovuta al fissaggio della vite che si presenta al tatto sporgente.
Ho effettuato 10 sedute dal fisioterapista per stendere le fibre muscolari, sciogliere questo "fibroma" e il più possibile l'irrigidimento del lato suddetto, alla fine del trattamento la pressione manuale sulla vite non comporta + dolore vi è stato un netto miglioramento ma il dolore in iperestensione continuo ad avvertirlo in maniera lieve.
Mi è stato detto che può capitare nei mesi successivi all'operazione che ci sia questa sensazione di lieve dolore nella zona che scompare col tempo.
Le domande sono:
Andrà via da solo l'infastidimento/dolore?
la vite così percettibile al tatto può tornare a far male?
Può essere un fissaggio errato della vite a portare il dolore e se conviene regolarizzare il posizionamento?
Conviene effettuare rmn di controllo?
grazie, in attesa di risposta...saluti!

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non capisco: cosaintende per parte posteriore destra? Che tecnica è stata usata? Con una vite posteriore esterna mi viene in mente solo l'over the top.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Le informazioni in mio possesso sono che l'intervento è stato effettuato con semitendinoso e gracile in artoscopia, in anestesia locale e il fissaggio tramite due viti riassorbibili; quella a cui mi riferisco è quella fissata nella cavità poplitea quindi nella parte posteriore come già detto e non con tecnica endobutton.
In attesa di risposta vi ringrazio.
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ho capito, credo... anche se non si fissano le viti nella cavità poplitea, di solito, ma al limite sulla faccia laterale del femore... conviene sentire il parere del chirurgo che l'ha operata, oppure, se vuole una seconda opinione, richiedere la cartella clinica e farsi visitare con quella da un altro specialista.
Saluti cordiali.
[#4]
dopo
Utente
Grazie, buona serata.