Piedi piatti- calcaneo stop

Buongiorno, mio figlio ha 14 anni e due anni fa è stato operato per i piedi piatti. L'operazione si chiama "Calcaneo Stop". Sei mesi fa gli hanno rimosso le "viti" che gli avevano inserito durante l'operazione. Volevo sapere se deve fare sport pomeridiano (per tenere in movimento i piedi) oppure se possono bastare le due ore di sport alla settimana che fa a scuola.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Formica Ortopedico 52 2 25
Premesso che lo sport fà bene , se l'intervento è ben riuscito non vedo controindicazione alcuna all'attivita sportiva comunque essa voglia essere fatta . Altrimenti sarebbe inutile aver eseguito l'intervento !!!

Dr. alessandro formica