Problema al legamento collaterale

Salve a tutti gentili utenti di questo forum.
Ieri a sciare ho sforzato la torsione dello sci destro e mi è venuto male alla parte laterale interna del ginocchio, mi sono informato e se non sbaglio dovrebbe essere il legamento collaterale mediale, ora ho letto articoli di persone che accusavano dolori forti, non riuscivano a stendere la gamba, avevano male a muoversi o il ginocchio gonfio. Io non accuso nessuno di questi disturbi....il ginocchio non mi fa male mi muovo normalmente e non è gonfii, tuttavia se premo sulla zona del legamento anzidetto allora mi fa male ma oltre al dolore (peraltro non cosi forte) quando premo, io muovo e contraggo senza dolori o problemi la gamba. Ora, cosa potrei essermi fatto? Cosa mi consigliate? Io tornerei a sciare anche oggi ma non vorrei rischiare. Preciso che ieri ho sciato senza problemi altre 2 ore. Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
Potrebbe essere una lesione distrattiva del ligamento colllaterale mediale, magari di primo grado. È sempre saggio, in questi casi, non fa sport se c'è dolore, perché il ligamento sta soffrendo e deve guarire.
La cosa migliore da fare è farsi visitare il prima possibile dall'ortopedico, per capire il grado della lesione e non correre rischi. Fino a quel momento, ghiaccio e riposo sono da consigliare.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica