Mal di schiena e sport

Salve,
ho due protusioni nella regione lombo-sacrale. So che il nuoto sarebbe la miglior cosa, ma in zona non c'è una piscina. Per cui mi chiedevo se potreste consigliarmi qualcosa da fare in palestra, allo stesso tempo per perdere anche qualche chilo, grazie. Saluti.
[#1]
Dr. Konstantinos Martikos Ortopedico 390 11
Esistono vari tipi di ginnastiche posturali o esercizi a corpo libero in palestra, che affrontano i disturbi alla colonna lombare, mirati ad affrontare le varie cause che stano alla base dei sintomi (tensioni muscolo-tendinee, allineamenti o posture inadeguate). La cosa più opportuna è eseguire una valutazione fisiatrica o ortopedica, con esame clinico e radiografico, per poter determinare quale ciclo di terapia fisica è maggiormente adeguato alle sue esigenze.

Dr. Konstantinos Martikos
Ortopedico specialista in scoliosi e patologie vertebrali Istituto Ortopedico Rizzoli
www.martikos.com