Esito rmn ginocchio destro

Salve, sono una ragazza di 19 anni e pratico calcio. Circa tre mesi e mezzo fa in un contrasto ho preso una botta al ginocchio (più precisamente una ginocchiata sull'esterno del ginocchio) al momento ho avvertito un forte dolore ma dopo qualche minuto sono riuscita a rialzarmi e camminare tranquillamente. Nei giorni successivi ho riprovato a proseguire l'attività sportiva ma il dolore non diminuiva ma anzi era presente anche quando camminavo. Mi sono recata dall'ortopedico il quale mi ha consigliato di fare una risonanza anche se secondo lui poteva essere solo una botta. Oggi l'esito della risonanza è:
"assottigliato e disomogeneo ma continuo il crociato anteriore, nei limiti quello posteriore e il collaterale mediale e il laterale. Non alterazioni di segnale al tendine del quadricipite femorale nè al rotuleo. Non significativa quantità di versamento articolare. Non evidenti alterazioni di segnale in sede meniscale nè delle strutture scheletriche e cartilaginee esaminate."
La mia domanda è cosa vuol dire assottigliato e disomogeneo??
è normale che dopo tre mesi e mezzo continuo ad avere dolore nonostante non faccia nessun tipo di attività sportiva??
Preciso che sono ritornata dall'ortopedico per fargli vedere gli esami e la sua risposta è stata "fregatene e se tra un mese ti fa ancora male torna". Non essendo convinta da questa sua risposta e non avendo lui risposto alle mie domande sono in attesa di una visita specialistica da un altro ortopedico.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Attivo dal 2012 al 2013
Ortopedico, Chirurgo della mano, Microchirurgo
Hai subito un trauma comunque importante al LCA che comporta un 'instabilità del ginocchio .Dovresti valutare la possibilità di un trattamento conservativo e in caso di insuccesso un n intervento chirurgico con il tuo medico di fiducia.
Cordiali saluti