Problema bicipite brachiale

Salve,pratico pugilato a livello agonistico , circa due settimane fa durante una normale sessione di allenamento fui costretto a fermarmi per un dolore al bicipite brachiale (braccio),un dolore interno,concentrato nella parte centrale del muscolo e nella parte più vicina allla spalla.Da allora ho assunto anti-infiammatori per uso orale (Nurofen) e ho applicato una pomata per uso locale (Lasonil) con cui ho massagiato la parte coinvolta senza però apprezzare migliorie,in quanto anche dopo pochi minuti di semplice corsa il dolore,anche se con minore intensità,torna a farsi sentire. Gentili dottori chiedo a voi consigli sul da farsi.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
DAlle poche notizie che ci fornisce si può solo intuire che si tratta di una sofferenza del tendine del capo lungo del bicipite brachiale (TSV del CLB). Detto questo, ritengo che il passo successivo sia quello di effettuare almeno una RDX ed una Ecografia della spalla da sottoporre poi al CHIRURGO DELLA SPALLA per una valutazione obiettiva confortata dalla visita medica. SOlo così si può fare una diagnosi precisa ed una terapia adeguata.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net