Dolore rotula esterno

spett.le dottore sono un podista di 34 anni..da qualche giorno avverto un dolore al alto esterno della rotula..mi sono fatto visitare..mi hanno diagnosticato una tendinite vicino al legamento collaterale..la mia domanda è: la cura è con oky mattina e sera x 5 giorni..ma senza bustine la tendinite passa?poi con lo sport?posso correrci oppure aspetto?grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Ortopedico
Se è solo qualche giorno che ha dolore segua una terapia sintomatica a base di anti-infiammatori per via orale e ghiaccio.
Qualora il dolore persista oltre i 10-20 giorni, vale la pena di essere visitato da un ortopedico e magari di effettuare un esame radiografico in proiezione assiale della rotula ed eventualmente anche una RMN del ginocchio.