Frattura composta pluriframmentaria del calcagno

Buonasera circa un anno fà a causa di .una caduta da una scala mi sono procurata una frattura composta pluriframmentaria del calcagno sono stato trattato con apparecchio gessato di scarico ,ho eseguite varie terapie tra cui 60 sedute di iperbarica appena finita ma nonostante il dolore persiste.Mi è stato consigliato di farmi operare per boccare l'articolazione solo cosi' il dolore sparisce,.Quindi volevo un suo parere al riguardo .In attesa di una sua risposta lle porgo .

Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per decidere un qualsiasi intervento bisogna per prima cosa fare la diagnosi, cioè individuare la causa del dolore, dopo di che si decide il trattamento adeguato, che può essere anche chirurgico. Chi Le ha consigliato l'intervento L'ha visitata e ha visto le rx, mentre noi da qui sappiamo solo che "il dolore persiste". Se la frattura era composta (e lo è rimasta) ed è consolidata bisogna valutare bene la sede del dolore e, prima di decidere di bloccare l'articolazione, essere ben sicuri che quello sia davvero il rimedio specifico, per evitare di avere poi sia il dolore sia la caviglia bloccata. Consulti un ortopedico esperto per avere un secondo parere e si faccia spiegare bene tutto.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera la ringrazio per il consulto che mi ha fornito .