Spina calcaneare: dolore cronico da oltre 6 mesi

Buonasera,
mi chiamo Serena, ho 27 anni, da settembre mi sveglio quotidianamente con un dolore al tallone dx, che in seguito a una visita specialistica ho scoperto che è causato da una spina calcaneare. Da gennaio indosso il plantare che non mi da alcun tipo di giovamento, riesco ad avere sollievo solo dopo qualche giorno di cura con antiinfiammatorio per via orale, sospesa la quale in pochi giorni sto di nuovo male. Ho provato la Tekar terapia, ma il fisioterapista l'ha sospesa alla quinta seduta non avendo riscontrato miglioramenti.
Il dolore cronico è invalidante per la mia vita quotidiana, ma non riesco a trovare una situazione. Ho chiesto di essere operata, ma mi hanno spiegato che sono troppo giovane. Di certo dovrei perdere peso, ma nel frattempo convivo con il dolore? Non esiste davvero una cura che mi permetta di stare meglio, senza correre il rischio di diventare dipendente da antiinfiammatorio?
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, esegua un accurato consulto specialistico ortopedico; faccia delle sedute di fisiochinesiterapia completa ed idonea, affidandosi ad un medico specialista Fisiatra, vedrà che risolverà questo problema.
Non deve essere operata una " spina calneare " , non perchè lei è giovane, ma perchè tale patologia non si tratta chirugicamente .
In genere, se adeguatamente applicata, la terapia con " onde d'urto " potrebbe risultare efficace.
Oltre ad altri presìdi di fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -