Esercizi per rinforzare muscolatura col crociato lesionato

salve ho fatto una risonanza al ginocchio sx ed è risultato legamento crociato anteriore lesionato in modo severo volevo sapere che esercizi posso fare in palestra per rinforzare i muscoli della gamba sempre se posso grazie aspetto risposte
[#1]
Dr. Pasquale Bergamo Medico legale, Medico fisiatra, Medico dello sport 341 11 2
Può sicuramente eseguire esercizi finalizzati alla tonificazione dei muscoli della coscia per ridurre la probabile instabilità del ginocchio. Dato però che si tratta di una lesione del LCA sarebbe sicuramente opportuno che si facesse visitare e seguire da uno specialista per definire prima di tutto il grado di LASSITA' del suo ginocchio e poterle programmare gli esercizi: metodica, tipologia e impegno muscolare.
Saluti

dr Pasquale Bergamo