Perdita sensibilità dopo intervento chirurgico

Salve, 15 mesi fà sono stato sottoposto ad interventi di ricostruzione del legamento crociato anteriore con glacile e semitendinoso, ancora oggi qundo urto qualcosa accuso un intorpidimento e mancanza di sensibilità sul tibiale anteriore come se fosse ancora un pò anestetizzata, se passo la mano avverto un formicolio.
Gentilmente vorrei sapere se dopo tutto questo tempo è normale? se posso fare qualcosa e soprattutto mi preoccupa il formicolio.
In attesa di una risposta vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che ne abbia parlato con l'ortopedico che l'ha operata, cosa Le ha detto?
In ogni caso Le consiglierei di effettuare un'EMG/ENG agli arti inferiori per avere un quadro più preciso dello stato di innervazione. Poi, in base al risultato dell'esame, si vedrà come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si ne ho parlato con l'ortopedico, mi ha prescritto PENTAVEN gel ma non ha dato molta importanza al problema e vero che l'ultima visita è avvenuta dopo otto mesi dall'intervento.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si faccia vedere anche da un neurologo, eventualmente dopo avere effettuato l'EMG agli arti inferiori.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
caro dottore, grazie mille per la celerità delle risposte vorrei sapere dove posso effettuare l'EMG, di solito chi se ne occupa? un centro radiologico? un neurologo?...
grazie a presto.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

generalmente l'EMG viene effettuata presso i reparti ospedalieri di neurologia o presso i Poliambulatori dell'ASL, per menzionare quelli pubblici.

Cordialità