Anulare e mignolo addormentati solo di notte

Salve a tutti , scrivo sempre con l'account di mio fratello , sono un ragazzo di 16 anni e sto passando da un paio di messi un periodo ricco di ansia stress e ipocondria , passo da una malattia ad un'altra rovinandomi continuamente le giornate , da due giorni mi sveglio a notte fonda ( le 4 circa ) con l'anulare e il migliolo della mano sinistra addormentate , una volta che li muovo dopo pochi secondi riprendo sensibilità senza alcuna conseguenza , nella giornata non ho problemi , ovviamente appena mi fisso che ho qualcosa le sento intorpidite , ma appena mi distraggo un attimo scompare tutto , non ho avuto nessun tipo di trauma al braccio e poi ultimamente ho il braccio destro un pò appesantito e debole ma sono sicuro che è un fatto ansioso , conludendo mi devo preoccupare o posso vivere tranquillo ?

Ps: ovviamente la mia paura è l'SM ma a 16 anni spero proprio di escludere una cosa del genere
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

la sintomatologia descritta sembrerebbe di tipo ansioso. Non pensare malattie importanti e goditi la tua bellissima età.
Le parestesie al 4° e 5° dito della mano potrebbero essere causate da compressione del nervo ulnare durante il sonno, per esempio tenuto sotto il corpo.
Sta tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta immediata ,

in effetti non ho niente di cui preoccuparmi , è solo un brutto periodo ...