Tiroidite di hashimoto e ansia

Salve, soffro di tiroidite di Hashimoto sfociata in ipotiroidismo da ormai una decina di anni, e sono in terapia sostitutiva con eutirox 75. Vi scrivo per sapere se è possibile che, nonostante la terapia con eutirox, presenti sintomi ansiosi, umore altalenante. Premetto che sono un soggetto ansioso, in cura psicoterapeutico senza aver mai fatto ricorso a psicofarmaci, ma ecco, volevo sapere se questi attacchi d'ansia (che si manifestano con agitazione diffusa, difficoltà di concentrazione, giramenti di testa, tachicardia) possano dipendere dall'ipotiroidismo, o se invece la terapia con eutirox dovrebbe ovviare a questi problemi (e in quest'ultimo caso, potrebbe essere che il dosaggio sia elevato e quindi mi stia creando i suddetti problemi?)
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Qual'e' il risultato degli ultimi esami ormonali?

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
Ecco i risultati della analisi fatte:

TSH: 1,40 microUI/ml
FT3: 1,98 pg/ml
FT4: 1,10 ng/ml

Sideremia: 73 microg/dl

Esame Emocromocitometrico
Eritrociti: 4.510.000 mmc
Leucociti:4.700 mmc
Emoglobina: 12,4 g/dl
Ematocrito: 37,2 %
MCV: 82,4 microncubi
MCH: 27,4 pg
MCHC: 33,3 g/dl
RDW: 12,8%
Piastrine: 233.000 mmc

Formula Leucocitaria
Neutrofili: 63%, 2,70 k/nL
Eosinofili: 4%, 0,19 k/nL
Basofili: 0 %, 0,01 k/nL
Linfociti 24%, 1,10 k/nL UNICO VALORE CON ASTERISCO
Monociti: 9%, 0,42 k/nL

Mi pare che sia tutto ok per quanto riguarda la tiroide. ma quel valore basso dei linfociti? Devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
I parametri tiroidei sono nella norma, escluderei pertanto, al momento una relazione con i sintomi riferiti.
Circa l'emocromo, lo ripeterei.
Ne parli anche col Suo medico curante.