Attacchi ansia, tiroide

buon giorno..sono un ragazzo di 20 anni e premetto che sono stato sempre un soggetto ansioso. scrivo in quanto da diversi giorni accuso in certi momenti della giornata tachicardia e l'altro ieri a causa di tachicardia, pressione alta e spossatezza sono finito al pronto soccorso. Il mio dubbio e anche quello dei medici è che questi attacchi d'ansia con tachicardia si trattassero di problema alla tiroide in quanto anche anni a dietro circa 5 anni fa avevo avuto rallentamento di crescita e prolattina alta facendo anche una rmn risultata (negativa) all'ipofisi. Al pronto soccorso l'altro ieri mi hanno controllato il cuore e secondo loro il cuore è sano e non è l'artefice di questi disturbi. Mi hanno anche assegnato esami per la tiroide (tsh, ft3, ft4) con i seguenti risultati. :
tsh: esito 1.75 valori di rifermento (0,20 - 4,00)
ft3: 3,12 (1,7 - 4,1)
ft4: 1,01 (0,80 -- 1,90)

Volevo sapere gentilmente qualche consiglio di un esperto in quanto, ancora per una settimana, trovandomi fuori dalla mia residenza, non ho l'opportunità di far controllare gli esiti al mio medico di base.
Grazie, cordiali saluti,

[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Se sono stati definiti attacchi d'ansia, e lei è sempre stato un soggetto "ansioso", mi sembra che queste due cose siano allineate verso l'ipotesi di un disturbo di panico, o similare. Curiosamente nel descrivere l'attacco menziona i sintomi (tachicardia etc) ma non l'ansia, mentre invece definisce la cosa "attacco d'ansia", anche questo è tipico del panico.

I suoi familiari soffrono o hanno sofferto di disturbi di tipo ansioso ?
Fa uso o ha fatto di recente uso di sostanze (cannabis, cocaina, alcolici in quantità elevata) ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto per la prima e ultima volta uso di cannabinoidi circa 5 mesi fa, i quali mi hanno provocato un attacco se si può definire di panico. Devo dire che non è stata una bella esperienza. Nei mesi successivi fino a una settimana fa sono stato piuttosto bene, ho praticato tranquillamente sport e tutte le altre cose che adesso mi vengono difficili da fare con la paura che possa star male da un momento all'altro.
Grazie per la risposta,
Cordiali saluti