Frattura base quinto metatarso

Due giorni fa ho avuto una frattura composta della base del quinto metatarso sin. L'otopedico mi ha dato la facoltà di scegliere fra gesso e tutore e io ho scelto il tutore tipo walker. Mi ha detto che posso toglierlo per dormire e di non caricare per quatto giorni per non scomporre la frattura.
Il mio timore è che quattro giorni di divieto di carico siano pochi e che l'ortopedico possa essere stato un po' troppo ottimista! Cosa mi consigliate per quanto riguarda il carico? Grazie!
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, verosimilmente il collega era distratto o lei ha compreso male; certamente 4 gg sono pochissimi .
Io direi almeno 10 gg senza appoggiare l'avampiede al suolo; lei può appoggiare il piede sin. sul calcagno, successivamente sempre controllata dal suo ortopedico può cautamente e gradualmente appoggiare il piede al suolo, sempre con il tutore.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -