Frattura malleolo peroneale

Buongiorno,
il 10 Maggio 2012 mi sono fratturato il malleolo peroneale piede destro...il giorno dopo mi hanno applicato il gesso da tenere fino al 25 Giugno con divieto di appoggiare il piede...il 25 Giugno torno per levare il gesso e mi sottopongo ai RX e dopo consultazione medica in ospedale mi viene detto che ancora la frattura non si è completamente rimarginata e devo stare per altri 30 giorni con il piede immobilizzato mediante fasciatura (da loro applicata) assolutamente senza appoggiarlo.E' possibile che dopo tutto questo tempo una semplice frattura composta ancora non si sia calcificata?Come mai non mi è stato detto di iniziare un po' di fisioterapia senza caricare il piede?E' normale che non appena sono in posizione verticale il piede dopo 5 minuti mi gonfia?Immergere il piede nell'acqua di mare mi aiuterebbe?Preciso che in tutto questo tempo non ho mai appoggiato il piede a terra e apparte i primi 2 giorni, non ho mai sentito dolore.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tutto quanto da lei scritto, pur non rientrando nei canoni, rientra tuttavia nella normale pratica ortopedica. Gli standard non devono essere assoluti ma possono variare da una persona all'altra pur mantenendo però alcuni punti fermi di riferimento. Tutto il resto, di quello che lei ha segnalato, rientra anche nel range dei effetti collaterali di un caso some il suo. Deve solo avere la pazienza di attendere che il tempo trascorra affinchè la sua frattura guarisca e scompaiono i fastidi. I colleghi che la stanno curando stanno seguendo i tempi tecnici e saranno loro, eventualmente, a dire se bisogna fare altro.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net