Frattura del perone

Salve. Lo scorso 5 giugno, giocando a calcio mi sono fratturato il perone sinistro. In pronto soccorso mi hanno diagnosticato solo la frattura distale del peron sx e mi hanno fatto una doccia gessata. Per mio scrupolo sono andato da un dottore di cui mi fido di più e lui oltre la frattura semiscomposta del perone ha trovato una sublussazione della pinza e una lesione del legamento vicino il malleolo interno( scusatemi nn ricordo il nome del legamento). In sala operatoria mi ha fatto le prove di apertura e chiusura della caviglia con relative radiografie e ha constato che si apriva e si chiedeva bene e quindi non ha ritenuto opportuno operarmi e il giorno 13 giugno mi ha ingessato la gamba.Il 22 giugno sono andato a visita di controllo e ha detto che la pinza è guarita e che la frattura sta andando bene e ha detto che alla prossima visita il 6 luglio se le cose continuano così mi toglie il gesso e mi rifà la doccia gessata. Io comunque mi sento meglio nel senso che con la gamba posso fare movimenti che prima non riuscivo a fare. Volevo chiedere se la prassi da seguire è questa qui e i tempi di recupero totali dall'infortunio quali sono e, se dopo aver tolto il gesso completamente devo fare delle fisioterapie. Io faccio l'imbianchino e volevo sapere se per l'inizio o la metà di agosto potevo ricominciare a lavorare. In più volevo chiedere, siccome ho una polizza assicurativa privata volevo sapere più o meno che punti percentuali di invalidità danno per questo tipo di infortuni. La ringrazio della cortese attenzione e vi porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La procedura medica/ortopedica del collega e lei che ha descritto molto bene, è condivisa dal sottoscritto. Per quanto riguarda il percorso successivo, deve sapere che il medico, quando effettua il controllo del paziente, acquisisce dei dati che lo mettono in condizione di stabilire il passo successivo. Pertanto non ho dati sufficienti per poter dare indicazione dei passi che seguiranno in quanto, come avrà ben capito, dipende molto da come sarà la sua condizione al momento del controllo medico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net