Frattura branca ileo-pubica

Buongiorno.
Il giorno 8 marzo,causa caduta in bici da corsa,mi sono procurato una frattura della branca ileo pubica di sinistra con interessamento della colonna anteriore dell'acetabolo.Sono stato dimesso dall'ospedale il giorno 13 marzo,con deambulazione concessa con canadesi e divieto di carico a sinistra.
Il giorno 18 aprile ho avuto il controllo previa radiografia e mi è stato prescritto un ulteriore periodo di circa 40 giorni con divieto di carico.
Il prossimo controllo è previsto per il giorno 23 maggio,cioè 76 giorni dopo l'incidente.
Vorrei gentilmente sapere se,vista la tipologia della frattura,è possibile che mi possa essere concessa la deambulazione senza canadesi e il carico a sinistra,oppure dovrò aspettare ancora.
Ringraziandovi anticipatamente porgo i miei più distinti saluti.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore dipende tutto dal controllo radiografico; non è tanto la frattura della branca ileo pubica che impedisce la deambulazione completa anche sull'arto inferiore sinistro, quanto l'interessamento nella frattura della colonna anteriore acetabolare.
Credo che a 76 gg dal trauma dovrebbe iniziare a deambulare in maniera completa , senza tutori, ma ovviamente è l'ortopedico che la visiterà e valuterà le radiografie che potrà dire ogni cosa con obiettivi dati di fatto.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -