Modesta frattura D6

Salve, ringrazio in anticipo chiunque mi risponderà.
Otto mesi fa scivolai nelle scale e sentendo un dolore molto forte, da bloccarmi il respiro, andai subito al pronto soccorso. Qui purtroppo non mi fecero la lastra nella zona dorsale perciò solo dopo qualche giorno, per mio scrupolo feci una lastra e una risonanza dove sentivo il dolore e risultò una modesta frattura nella D6. L'ortopedico non mi prescrisse l'uso del busto, ma solo un minimo riposo ("non fare sforzi"). Attualmente sento dolore quando cambia il tempo ma a volte anche in altri momenti e senza aver fatto sforzi eccessivi, il dolore a volte lo sento anche sul petto, stessa altezza della D6, inoltre se porto indietro le spalle quel preciso punto della schiena "schiocca". E' normale? Mi consigliate di fare un'altra lastra?
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
E' bene che venga sottoposta ad un controllo Ortopedico in quanto anche una "modesta" frattura vertebrale può avere una parziale evoluzione con una maggiore compressione del corpo della vertebra e determinare nel tempo dolore. Data la sua giovane età è bene che si verifichi bene la situazione clinica ed eventualmente un controllo con una radiografia per valutare lo stato attuale della vertebra e se necessario procedere ad un trattamento FisioKinesiterapico. Ci faccia sapere l'evoluzione. Cari saluti, Silvio BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per il suo aiuto, qualche giorno fa ho fatto una radiografia in cui si nota: Riduzione della altezza anteriore del corpo della D6 da esiti di frattura somatica. Note di spondilosi. Ora non saprei se rivolgermi a un ortopedico oppure a un fisiatra. Attendo con fiducia una risposta. Saluti.