Frattura clavicola scomposta

Salve,
sabato 12 maggio 2012 sono caduto in bici e mi è stata diagnosticata una frattura scomposta della clavicola sinistra.
Mi è stato applicato il classico bendaggio a 8.
Sono passati solo 3 gg, non ho molto dolore, però sento continuamente scricchiolare i monconi. E' normale?
E' opportuno che immobbilizzi di più il braccio sinistro appendendolo al collo?
Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Fulvio Di Cosmo Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo vascolare, Medico legale, Medico aeronautico, Cardiologo 159 9
Difficile dare una risposta senza vedere le rx. Se la frattura è composta, generalmente, il bendaggio ad 8 è sufficiente. Probabilmente andrebbe teso maggiormente.

Dr. Fulvio Di Cosmo
Specialista in
Ortopedia, Chirurgia vascolare, Medicina dello sport.
Master 1° liv. in Medicina legale - Master 2° liv. in

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Purtroppo non è composta ma lo scrocchio può essere un segnale che qualcosa non va? Devo comunicarlo urgentemente al medico?