Lesione del menisco

gentile dottore le illustro il mio problema era da un po di tempo che quando giocavo a calcetto o facevo footing ,il giorno dopo avevo sempre il ginocchio sx dolorante. Qualche settimana fa ho esagerato con il calcetto facendo due partite in una sola serata, il giorno dopo è stata una tragedia il ginocchio mi faceva male da morire lo sentivo come se fosse stato gonfio ma non lo era, finalmente decido di fare una risonanza le trascrivo il referto.

Lesione ad estrinsecazione tibiale del corpo-corno del menisco mediale.
Modesti fenomeni meniscosici del corpo-corno anteriore del menisco laterale.
sostanziale regolarità delle strutture del pivot centrale e delle altre componenti legamentose.
sinovite diffusa con abbondante quota di versamento nei recessi supero-laterali.
ispessimento delle settature del corpo adiposo di hoffa.
minima distensione della borsa del gastrocnemio-semimembranoso.
fortunatamente a 41 anni ho una forza fisica tale da consentirmi di fare anche due partite di seguito a pieno ritmo anzi volendo essere un pò presuntuoso direi che la prima mi serva come riscaldamento , ma a quanto può vedere le ginocchia non collaborano. A questo punto le chiedo qualche consiglio sul da farsi .
Certo di una sua risposta le porgo i mie saluti
[#1]
Dr. Silvio Boer Ortopedico 552 43
Deve essere sicuramente sottoposto a Visita Specialistica Ortopedica meglio se di Collega esperto in Medicina Sportiva. Se il ginocchio come sembrerebbe entra in reazione con versamento articolare ed iniziale Artosinovite è probabile che debba essere sottoposto ad Artroscopia x valutare la possibilità di far guarire la lesione meniscale. E' una normale pratica da effettuare in modo particolare negli sportivi agonisti come lei e non è bene sottoporre l'articolazione a stress articolari e sportivi esagerati se esiste una patologia che deve essere curata. Ci tenga informati. Cordiali saluti. Dr.BOER

Dr. Silvio BOER
Specialista ORTOPEDIA e TRAUMATOLOGIA
Ex Medico Sociale Hockey Club ValPellice