Presunta lesione crociato anteriore

salve, sono Peppe ho 32 anni alto 1,75 Peso 72 Kg , il 19 giugno 2012 durante una partita di calcetto mi si girò il ginochio e sentii un rumore "tack", i sintomi istantani sono stati: dolore, difficoltà nel camminare e sospensione immediata dell'attivita fisica, mi recai subito al pronto soccorso e mi fecero una radiografia dove non usci nulla di rotto a livello osseo. il 27 giugno feci una risonanza magnetica dove mi riscontrarono un lesione parziale al terzo mediale del legamento. e una lesione condrale al versante infero mediale della rotula, con corpo libero di circa 7 millimetri associabile in prima ipotesi al frammento rotuleo.
chiamai il mio ortopedico che purtroppo non era a napoli e telefonicamente mi disse di indossare subito un tutore con foro rotuleo e di fare un ciclo di 10 magneto terapia e laser, associando anche l'assunzione di brufen 800 (2 compresse a sera) e antra 20 ( 1 compressa al mattino).
dopo questa somministrazione mi sono recato da lui per farmi finalmente visitare, mi ha riscontrato un problema al crociato anteriore che nella risonanza appare grigiastro e spesso, mentre il posteriore è regolare e nero, anche nella manipolazione riscontrava ciò che vedeva dalla risonanza dicendomi che non sentiva il blocco nel manipolare il ginocchio sinistro presumento che il crociato si sia allungato o lesionato.
ora dopo circa un mese mi ha prescritto una rieducazione motoria e altre 10 laser e magneto, ghiaccio per 4 volte al giorno 20 minuti per.
quello che volevo chiedervi è:
perchè il ginocchio continua a restare gonfio dopo un mese?
perchè non riesco a piegarlo?
anche la fisioterapista ha provato più volte a farmelo piegare ma il dolore si fa sentire e come...
è normale che nonostante le cure resti gonfio e quando lo piego mi tira la parte laterale anteriore del ginocchio?
pensate che dovrei andare a farmi visitare anche da un'altro ortopedico?
non vorrei ritrovarmi in altri problemi.
nll'attesa Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
dopo un mese una certa limitazione della flessione del ginocchio può esserci, soprattutto se è ancora presente versamento articolare.
Capire la causa della persistenza del versamento è impresa ardua per noi che possiamo interfacciarci con lei solo tramite consulto on-line.
Prima di chiedere ad un secondo ortopedico, potrebbe tornare dal suo e parlargli apertamente delle sue preoccupazioni.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica